Potrebbe uno nascondersi senza che Io lo veda? dice Dio.

Geremia 23:24


Il vero Dio Onnipotente esamina ogni cuore e vede ogni pensiero prima ancora che salga nella mente dell'uomo. Solo l'Eterno Dio creatore può conoscere i nostri pensieri, nessun altro essere - spirituale o materiale - ha questo potere a meno che noi li vogliamo rivelare.

Le macchinazioni dell'uomo, da quando è stato creato, sono state sempre ispirate dal male che alberga nel proprio animo a causa del peccato. I suoi pensieri sono malvagi fin dalla giovinezza e, di conseguenza, le sue azioni sono stimolate dalla perversità, dall'ingiustizia, dalla violenza, dalla menzogna e da tutto il male che c'è intorno.

Tutti gli operatori di iniquità operano di nascosto, nell'occulto, amano il buio e si mostrano pieni di ipocrisia come messaggeri di luce. Si illudono che nessuno li vede e li giudica, che possono continuare a fare e dire ciò che vogliono senza che nessuno li censuri e, se qualcuno dovesse portare alla luce i loro malvagi progetti, scatenano l'informazione della menzogna per negare e confondere soffocando la verità.

Mentre la malvagità dell'uomo sta pericolosamente avvolgendo il mondo intero che è sotto i nostri occhi, forze potenti stanno tenendo il mondo fermo prima che si dia inizio a scene terribili che coinvolgeranno tutto il mondo. La sensazione angosciosa che il mondo sta precipitando nel baratro è ormai nel cuore di tutti i semplici.

Bisogna prepararsi al peggio, la pace promessa e la stabilità economica sono solo sulla carta, la realtà è angosciosa per tutti i popoli specialmente per quelli poveri. C'è chi a tal proposito cinicamente afferma che è una cosa normale ovvero che nella storia dell'uomo è necessario che avvengano cambiamenti anche rivoluzionari che modifichino gli assetti politici e culturali nel mondo per ricominciare una nuova era, il nuovo ordine mondiale. Probabilmente tutto ciò è inevitabile per tutta l'umanità viste le poche risorse vitali a disposizione le quali diventeranno sempre meno. L'aumento della popolazione mondiale, l'inquinamento della terra per l'uso (o abuso) della tecnologia sono diventati enormi problemi incontrollabili. Anche le chiese credono poco in quello che Dio ha profetizzato e, mentre sono interessate a farsi la guerra di dottrine, non riconoscono i tempi e quasi nessuna avverte il popolo dell'imminente crisi, della grande tribolazione che il Signore ha predetto, essi non avvertono che il tempo rimasto è breve e tutto quello che non è poggiato sulla Verità presto finirà.

Per la soluzione della crisi internazionale politico-economica spaventosa che è alle porte (ormai nessun economista serio lo nasconde) è opinione comune che ci vuole un uomo capace di risolvere i problemi delle nazioni e, quindi, di ognuno di noi. È l'eterna illusione dell'uomo che crede in sé stesso mentre ha rigettato Dio Creatore. Perciò presto sorgerà "l'uomo della provvidenza" che illuderà l'umanità di compiere il sogno dell'uomo: la pace e la sicurezza. Il mondo intero lo seguirà, ma questo sarà, invece, il segno dell'inizio della fine come disse Paolo.

Dio sa cosa c'è nel cuore di ognuno di noi e sa anche a cosa andiamo incontro seguendo il proprio consiglio, perciò ha avvertito fin dall'antichità l'uomo dei mali che gli cadranno addosso se non si ravvede e non si converta. E fino ad oggi non si è ravveduto. Infatti, tutte le profezie descritte prima di questo giorno si sono avverate, nessuna di esse è venuta a mancare e presto si avvereranno quelle future.

Chi si è ravveduto ed è sulla via della trasformazione del proprio carattere cioè della conversione, non perda tempo; piuttosto si rivolga a Dio che non è lontano, anzi è alla porta e bussa e vede tutto! Chieda a Lui il cibo spirituale necessario e la Sua protezione per affrontare e scampare al male che sta per arrivare, e che lo possa inserire nella sua vera Chiesa il cui fondamento è la sola Bibbia, ma non vada in cerca della chiesa che fa per lui, tagliata su misura; infatti, è scritto che sorgerà una nuova religione ecumenica - ammantata di santità ma senza lo Spirito di Dio - su misura per l'uomo per soddisfare i suoi desideri dove il vero Dio sarà sostituito nel cuore dell'uomo con il falso dio di questo mondo.

Non illudiamoci che possiamo eludere Dio l'Onnipotente, tutto è sotto il Suo pieno controllo. Egli è Giusto perciò lascia che l'uomo sperimenti da sé stesso il male che desidera, perché sceglie le tenebre invece della Luce. Tuttavia, nonostante il rifiuto dell'uomo della Verità, Dio nella Sua infinita benignità avverte l'uomo del male che avrà a causa delle sue scelte perché desidera salvarlo. L'uomo non può nascondersi per sempre, deve rendere conto del suo comportamento verso Dio, l'Autore della sua vita, e deve rispondere di tutto il male fatto al proprio simile e delle ferite inferte alla terra.

Ogni cosa sarà messo in luce dal Signore quando verrà: "Guardatevi dal lievito dei farisei, che è l'ipocrisia! MA NON C'È NIENTE DI NASCOSTO CHE NON SARÀ SVELATO, NÉ DI SEGRETO CHE NON SARÀ CONOSCIUTO". (Luca 12:1-2)

Leggete con fede la Bibbia, e rendetevi conto che gli eventi profetizzati non sono una descrizione allegorica ma sono la ferma Parola di Dio che sarà attuata senza ritardo. Scamperà solo chi è poggiato sulla vera Roccia, Cristo Gesù, Egli vede e provvede, abbiate fede in Lui.

"Siate pronti, con la cintura ai fianchi e le lucerne accese; siate simili a coloro che aspettano il padrone quando torna dalle nozze, per aprirgli subito, appena arriva e bussa. Beati quei servi che il padrone al suo ritorno troverà ancora svegli; in verità vi dico, si cingerà le sue vesti, li farà mettere a tavola e passerà a servirli. E se, giungendo nel mezzo della notte o prima dell'alba, li troverà così, beati loro!" (Luca 12:35-38).




INVIA AD UN AMICO
scrivi la tua E-mail:

scrivi la E-mail amica:

Logo e Dominio www.osanna.org © copryright OSANNA 2003 - webmaster G. F.
I contenuti del sito sono di libera divulgazione ed utilizzo, se non coperti da diritti terzi
[Home] [Chi siamo] [Contattaci] [Servizio] [Eventi]